mercoledì 23 marzo 2011

Emergency - in preparazione dell'incontro

siccome parleremo di Emergency e incontreremo il prossimo venerdì i volontari dell'associazione abbiamo raccolto, sul loro sito, alcune informazioni


EMERGENCY

Emergency è un'associazione italiana indipendente e neutrale, nata per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e per i feriti delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

L'impegno umanitario di Emergency è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori."Negli ospedali, posti di primo soccorso e centri sanitari che abbiamo costruito e gestito in 15 Paesi, abbiamo fino ad oggi curato con passione e competenza oltre 4 milioni di pazienti.

Questi risultati sono stati raggiunti grazie all'impegno di migliaia di volontari in Italia e di centinaia di medici, infermieri, tecnici con varie competenze, che hanno deciso di contribuire con la propria professionalità alle nostre missioni in Afganistan, Cambogia, Sierra Leone, Sudan, Iraq...
Abbiamo ancora bisogno di professionisti che vogliano diventare compagni di viaggio di Emergency nel percorso di pratica quotidiana del diritto a essere curati.

Sarà per tutti l'occasione per una straordinaria esperienza umana e professionale". Gino Strada.


Gino Strada con un paziente

Nessun commento:

Posta un commento